Andrea Nardi si è laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Siena nel 2014 ed ha conseguito nel 2016 il Diploma di specializzazione per le professioni legali presso la “Sapienza” Università di Roma.
Ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato di Roma ed è stato borsista del Centro Studi Demetra con cui collabora come Research Fellow.
Dopo aver conseguito nel 2017 l’abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Roma, svolge la professione di avvocato nello Studio Legale Doddi dove presta la propria attività di assistenza e consulenza nei settori del Diritto Civile, Diritto amministrativo e Diritto dei trasporti.
È tutor in un corso di preparazione per l’esame di abilitazione alla professione forense ed ha svolto attività di docenza nel Master annuale di II livello su “La nuova disciplina dei contratti pubblici” presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
È, inoltre, coautore del volume “Governance del trasporto aereo – Trasformazione giuridica dell’Enac”, facente parte della Collana del Centro Studi Demetra “I quaderni dell’Aviazione Civile”.