Fabrizio Doddi

Fabrizio Doddi si è laureato in legge con il massimo dei voti presso la “Sapienza” Università degli Studi di Roma. Da marzo 2008 a marzo 2010 ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato.

Nel 2009 inizia a collaborare con il Centro Studi Demetra, di cui è attualmente il Responsabile, occupandosi dell’organizzazione di conferenze, seminari, workshop e corsi di formazione, nonché della redazione di articoli e pubblicazioni nel settore dell’aviazione.

Dopo un periodo di collaborazione con primari studi, ha fondato ed è titolare dello Studio Legale Doddi. Assiste Gruppi e primarie società, pubbliche e/o private, nazionali e internazionali, nonché associazioni di categoria, trattando i principali aspetti del contenzioso amministrativo e civile, giudiziale e stragiudiziale, con particolare riferimento al diritto dei trasporti, Aviation e al diritto della concorrenza.

Dal 2011 è Docente al Master di secondo livello in “Gestione dell’Aviazione Civile” organizzato dalla “Sapienza” Università di Roma nei moduli giuridico-economici. Relatore in numerosi corsi e convegni è autore di diversi articoli pubblicati su riviste specializzate.